Service

Il giorno di Pasqua attraverso il Carlino Patrizia Donati lancia il suo appello.
Mi chiamo Patrizia Donati, ho 52 anni e da 17 prigioniera del mio corpo. A 35 anni sono stata colpita da un emorragia cerebrale e da allora sono rimasta tetraplegica: capisco tutto ciò che accade intorno a me, ma posso muovere solo una palpebra e la mandibola e non riesco a parlare. Da circa 16 anni sono ospite presso la Casa della Carità di Bertinoro (che si affida solo alla carità e all’operato dei  volontari ed è gestita da Don Luigi Pazzi), in quanto la mia famiglia non può tenermi, avendo io bisogno di assistenza continuativa e qualificata. Quando sono stata colpita da questa tragedia, avevo un bambino di 1 anno e una bambina di 12 sono cresciti senza la loro mamma e io sono molto triste per questo. Riesco a scrivere e comunicare grazie a un computer che interagisce con una fotocellula posizionata,  con un marchingegno inventato da uno dei volontari, all’altezza della mandibola. In questo lungo calvario ho maturato un unico grande desiderio, che finora non sono riuscita a realizzare poter soggiornare nei mesi di luglio e agosto – quando al Casa della Carità di Bertinoro chiude e si trasferisce in montagna - in una località della riviera romagnola. Vorrei potermi tornare a gustare un tramonto in spiaggia, o vedere il sole che sorge in riva al mare. Ma serve una struttura adeguata alle mia condizione, chi può darmi una mano?

Il Rotary Club Valle del Rubicone  che riunisce 12 comuni del territorio, ha trovato la soluzione ideale

Patrizia sarà ospite per il mese di luglio e agosto  presso la clinica riabilitativa Villa Salus di Viserba  a  Rimini,  struttura che si affaccia sul mare  con spiaggia privata  e servizi adeguati.
Il Rotary Club Valle del Rubicone  si è preso in carico  anche la degenza della persona che dovrà assistere Patrizia durante la sua permanenza nella struttura.

ROTARY CLUB VALLE DEL RUBICONE
Via Sogliano 1540 Santarcangelo di Romagna - Rimini